Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene.

sabato 7 settembre 2013

Coni all'orientale

Oggi miei cari lettori vi propongo quasi un sequel della ricetta che vi ho postato proprio ieri.

Dopo una bellissima e rilassante giornata di mare con la mia mamma, l'appetito si fa sentire.
E cosa c'è di meglio di qualcosa di stuzzicante e vagamente etnico ???
Naturalmente: niente !

Sarà che mi piace scoprire ricette nuove e di culture differenti !!!

P.S.: vi faccio partecipi di una mia piccola preoccupazione. Come vi ho detto, andrò all'università di Bologna e sono un po' in ansia.
Come farò a preparare deliziose leccornie nel pochissimo tempo che ho a disposizione ogni giorno ?
Non so, ma vorrò farcela.
Non voglio, non posso abbandonarvi!

Dopo questo piccolo sfogo, ecco a voi la ricetta.



Ingredienti:

  • 250 g di germogli di soja in barattolo
  • 1 zucchina
  • 2 carote
  • olio evo
  • salsa di soja
  • 4 fogli di pasta fillo
Preparazione:

Iniziate scolando i germogli di soja. Pulite carote e zucchina e ricavatene delle striscioline abbastanza sottili.
Scaldate 3 - 4 cucchiai di olio in una padella antiaderente e ponetevi le verdure.
Fate soffriggere per circa 10 minuti con un coperchio. Sfumate poi con abbondante salsa di soja ( non salate però le verdure con il sale ! ).

Ultimate la cottura delle verdure.

Prendete un foglio di pasta fillo e ricavate tre rettangoli. Prendete dei conetti di metallo o dei coni gelato rivestiti di alluminio e imburrateli. Fate aderire la pasta ai coni e avvolgetela.

Cuocete i conetti in forno caldo a 200° C finchè non saranno ben dorati.

Togliete la pasta dai conetti di metallo. 

Riempite i conetti con le verdure ed il gioco è fatto !
Semplici e gustosi !





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...